Sul Sentiero dei Cristalli di Eva Saroglia

Professione intellettuale disciplinata dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi – Le informazioni contenute in questo sito, così come i servizi prestati, in nessun modo intendono sostituire o sovrapporsi a figure medico-sanitarie ed estetiche.

Scuola "Sul sentiero dei Cristalli"

«Il mondo dei cristalli è colorato, luminoso ed entusiasmante: toccare con mano le sensazioni che solo i cristalli possono dare, apre ad una dimensione olistica e spirituale»

La scuola "Sul Sentiero dei Cristalli"

Sono Eva (clicca per conoscermi), operatrice specializzata in cristalloterapia (o come si diceva una volta, cristalloterapeuta) e amo il mondo dei cristalli da tantissimi anni e allo stesso tempo amo trasmettere ciò che negli anni ho imparato, vissuto e praticato.

Per questo ho creato una Scuola che propone corsi di cristalloterapia, divisa in moduli in modo che ciascuno possa creare il suo percorso e il suo bagaglio “cristallino” come preferisce.

Usare i cristalli in sicurezza e senza improvvisare…

I cristalli sono alleati molto potenti e occorre una conoscenza e una pratica profonda della materia (specialmente se si desidera intraprendere il percorso professionale). I corsi hanno l’obiettivo di insegnare a lavorare con i cristalli per il benessere e il riequilibrio energetico sottile.
Per mia scelta personale, non tratto gli argomenti riguardanti i cristalli dal punto di vista esoterico.

Cos'è la cristalloterapia

Meglio conosciuta come cristalloterapia, molti però la chiamano cristallopratica, altri ancora litoterapia.
Qualunque sia il nome con cui la si chiama, indica un’arte olistica in cui si lavora con i minerali, nello specifico i cristalli, per armonizzare l’energia sottile e riequelibrarla, ma non solo! 
Cristalloterapia è un vasto mondo che ha dentro di sè radici antiche e moderne: i cristalli si prestano ad un utilizzo semplice fino a raggiungere livelli di conoscenza e applicazioni avanzati.

E’ possibile lavorre con i cristalli su sè persone, su animali, su piante e anche sull’energia degli ambienti, come la propria casa o degli oggetti
Ci sono tantissimi modi per usare i cristalli: dall’indossarli al preparare rimedi vibrazionali (come i fiori di Bach per capirci), fare trattamenti, indossarli, meditare… il bello è che tutti possono imparare!

Cosa NON è cristalloterapia

Cristalloterapia non è riconosciuta ad oggi (22 novembre 2021) come una professione sanitaria, ma rientra nella sfera olistica delle professioni intellettuali disciplinate dalla legge n.4/2013 e non da ordini e collegi.

Non fa quindi parte di:

  • professioni medico-sanitarie
  • psicoterapia e affini
  • estetica e affini
  • massaggi e affini

Allo stesso modo, quanto viene insegnato del mondo della cristallotapia nella mia scuola non è legato a magia, esoterismo, religione, occultismo

Il mio approccio al mondo olistico è "Piedi per terra e testa tra le nuvole"!

I cinque pilastri della cristalloterapia

Materia e spirito, scienza e anima

conoscere la parte scientifica per scoprire l’anima dei cristalli 

Percezione energetica sottile

sviluppare la propria intuizione e percezione sottile, scoprire la via migliore per una percezione chiara ed equilibrata

Consapevolezza e meditazione

imparare a meditare e a meditare con i cristalli è fondamentale per mantenere un approccio equilibrato, sano ed armonico

Alleanza e cooperazione

si inizia a vederli come strumenti e nel tempo ci si dà la possibilità di andare oltre…  stabilire un’alleanza con loro, per co-creare armonia e benessere

Studio e pratica

sapere come lavorare con i cristalli, le tante tecniche che esistono, cosa fare e cosa non fare. Imparare ad essere costanti nella pratica.

Come si impara Cristalloterapia

Chi può imparare Cristalloterapia?

Cristalloterapia è un’arte olistica che può essere imparata da tutti: la profondità dello studio e della pratica dipende dagli obiettii che ciascuno studente praticante si pone.

Ad esempio, si possono imparare le basi per aver cura dei propri cristalli e poter praticare l’autocura, si possono poi amplicare le conoscenze e la pratica con i tanti moduli dedicati ad argomenti specifici, fino ad arrivare a imparare l’utilizzo dei cristalli come consulenza e trattamenti professionali.

Note importanti

  • Tutti i corsi comprendono materiale di studio in formato elettronico, su richiesta a seconda del pacchetto acquistato (dispense, schede, slide, audio, … – a seconda del modulo) e attestato di frequenza. 
  • Ogni modulo consta di parte teorica e parte pratica.
  • Tutti i corsi si svolgono tendenzialmente con un mix di on line e presenza, a seconda del modulo si può variare in base alle esigenze dello studente

Nel qual caso lo studente non disponesse dei cristalli necessari ad affrontare il percorso di studi, le lezioni  o parte di esse saranno svolte in presenza presso lo studio.

I seminari

La Scuola di Cristalloterapia “Sul Sentiero dei Cristalli” inizia con il

  • Corso Base “Cristalli, energia e benessere”

Per poi essere ampliata dai moduli:

  • Cristalli, energia e benessere – approfondimento
  •  La famiglia del quarzo
  • I cristalli “Maestro”
  • “Pozioni” o acque vibrazionali (1)
  • “Pozioni” o acque vibrazionali (2)
  • Cristalloterapia per gli ambienti
  • Autotrattamento completo con i cristalli “lay on of stones” (auto-cristallata)
  • Griglie e mandala con i cristalli
  • Reiki e Cristalli
  • Anatomia sottile umana e cristalli

Sotto trovi maggiori informazioni.

Percorsi professionali

Scegliere di diventare cristalloterapeuta o operatore olistico in cristalloterapia implica il voler aiutare a ritrovare il benessere e l’armonia persone, animali, piante, luoghi. I cristalli hanno vibrazioni energetiche potenti, perciò è fondamentale conoscerli e saper lavorare con loro con serierà, competenza, professionalità, senza improvvisazioni.

Il percorso professionale mira a fornire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per poter lavorare con competenza, serietà e professionalità.

Il percorso standard si articola in due livelli: occorre aver frequentato già il corso base “Cristalli, energia e benessere” per poteri accedere.

Già al termine del corso professionale 1 lo studente diventa un operatore di cristalloterapia in grado di effettuare consulenze e trattamenti con i cristalli utiilizzando diverse tecniche e check-up energetico del cliente. Con il secondo livello professionale, si diventa operatore esperto di cristalloterapia, si imparare a fare un trattamento di cristalloterapia psichica, si integrano aspetti spirituali, evolutivi e di crescita personale nel proprio lavoro di cristalloterapeuta.

I contenuti del percorso professionale possono essere modulati anche in base alle preferenze ed esigenze dello studente, al fine da integrare al meglio le conoscenze o un percorso già avviato (es. naturpatia, reiki, …) con l’utilizzo dei cristalli.

Sul Sentiero dei Cristalli Corso base e approfondimenti

Modulo 1 – Corso Base
“Cristalli, energia e benessere”

Durata: 16 ore

Obiettivo del Corso: avviare il proprio percorso sul sentiero dei cristalli, imparando a riconoscerli, a sviluppare le basi per relazionarsi con loro e riequilibrare la propria energia, iniziare un percorso di crescita personale e di benessere facilitato dai cristalli.

Modulo 2:
Cristalli, Energia, Benessere – approfondimento

Durata: 8 ore

Obiettivo del Corso: approfondire la relazione con il mondo cristallino, conoscere meglio sé stessi e i cristalli, sviluppare la percezione sottile

Modulo 3:
La famiglia del quarzo

Durata: 8 ore

Obiettivo del Corso: conoscere i cristalli appartenenti alla famiglia del quarzo nelle sue specie e varietà, approfondire la relazione e la conoscenza

Modulo 4 : i cristalli “Maestro”

Durata: 8 ore

Obiettivo del Corso: imparare a riconoscere i cristalli Maestro, ad entrare in contatto con loro e affrontare un percorso di crescita personale

Modulo 5:
Pozioni, elisir e acque di gemme

Durata: 10 ore

Obiettivo del Corso: imparare tecniche di base per creare essenze vibrazionali di cristalli di alta qualità energetica

Modulo 6:
Pozioni, elisir e acque di gemme – avanzato

Durata: 8 ore

Obiettivo del Corso: preparare pozioni sinergiche con oli essenziali e rimedi floreali, tecniche di invio a distanza, metodo radionico

Modulo 7 : cristalloterapia per gli ambienti

Durata: 6 ore

Obiettivo del Corso: imparare a riequilibrare l’energia degli ambienti con i cristalli e metodo della piantina

Modulo 8:
auto trattamento completo “lay-on of stones”

Durata: 6 ore

Obiettivo del Corso: imparare ad auto-trattarsi con il trattamento di cristalloterapia “lay-on of stones”, posizionando i cristalli sui chakra

Modulo 9:
Griglie e mandala con i cristalli

Durata: 8 ore

Obiettivo del Corso: imparare a creare griglie e mandala di cristalli per meditare, riequilibrare l’energia (la propria e quella dell’ambiente), avere un supporto per raggiungere i propri obiettivi 

Modulo 10 : cristalloterapia e Reiki

Durata: 8 ore

Obiettivo del Corso: integrare la presenza e il lavoro con i cristalli nel proprio percorso di praticante/operatore Reiki. 

Modulo 11:
anatomia sottile umana e cristalli

Durata: 12 ore

Obiettivo del Corso: conoscere l’anatomia sottile (chakra, aura, meridiani), imparare a percepirla e utilizzare i cristalli per riequilibrarla e armonizzare. 

Modulo 12:
cristalloterapia per animali

Durata: 8 ore

Obiettivo del Corso: come utilizzare i cristalli per aiutare i nostri animali, che siano pets o di allevamento

Scegli con cura il tuo insegnante

Il saggio dice: “Quando l’allievo è pronto, il Maestro arriva”. Ciò non toglie che è altrettanto saggio scegliere il proprio insegnante di cristalloterapia con cura, parlandoci prima di iscriversi al seminario e non sceglierlo solo perchè propone un seminario nei tempi, modalità e prezzo che sono comodi per lo studente.

L’insegnante influenzerà non solo le conoscenze sul mondo dei cristalli dello studente, ma soprattutto il suo modo di viverlo. 

L’insegnante deve essere sempre rintracciabile, anche dopo aver terminato i seminari, perchè nessuno studente va abbandonato a se stesso.

Prima di scegliere un insegnante Reiki, parlaci, conoscilo, cerca di capire se è la persona che fa per te. E poi segui il tuo istinto.

Insegnante - Eva Saroglia

Se vuoi scegliere uno dei corsi che propongo, mi fa molto piacere, ma richiedo prima di conoscerci anche solo con una telefonata o una videochiamata. Questo perchè non è mia intenzione insegnare cristalloterapia a chiunque me lo chieda!

Utilizzare i cristalli è una cosa bellissima, interessante, che può appassionare moltissimo, ma occorre, per non fare pasticci e usarli con cognizione di causa, affrontare lo studio e la pratica con molta serietà e con i piedi per terra.

Per questo, se un percorso base non lo nego a (forse) nessuno, i moduli aggiuntivi e il percorso professionale sono frequentabili solo in seguito ad una mia valutazione.

Vogliamo provare a iniziare il percorso Sul Sentiero dei cristalli insieme? Prima… conosciamoci!

Scrivimi a eva@sulsentierodeicristalli.com o manda un messaggio Whatsapp al 347-7901412, ti risponderò appena possibile.

Sul Sentiero dei Cristalli Percorso professionale per operatore di cristalloterapia

Percorso professionale – livello 1

Durata: a seconda del livello di abilità dello studente, ma non meno di 40 ore.

Prerequisiti: moduli 1 (base), 2 (approfondimento), 3 (quarzi) e 11 (energia sottile)

Obiettivo del Corso: diventare operatore di cristalloterapia – imparare a fare il check up dell’energia sottile del cliente e a seguire trattamento di cristalloterapia su persone.

 

Il modulo professionale 1, per essere completato, richiede la stesura di una tesina, documentazione di almeno 10 trattamenti e superamento dell’esame finale.

Percorso professionale – livello 2

Durata: a seconda del livello di abilità dello studente, non meno di 60 ore.

Prerequisiti: aver frequentato con successo il percorso professionale 1

Obiettivo del Corso: diventare operatore esperto di cristalloterapia – imparare a fare un trattamento di cristalloterapia psichica su persone – integrare aspetti spirituali, evolutivi e di crescita personale nel proprio lavoro di cristalloterapeuta

Il modulo professionale 2, per essere completato, richiede la stesura di una tesina, documentazione di almeno 15 trattamenti e superamento dell’esame finale.

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner